Storia

Come nasce il Boboteam

La storia del BOBOTEAM: Prima c’erano solo Patrick Lobsiger e Patrizia Pasinelli, che tra di loro si chiamavano Bobino o Bobo o Bobone e Bobina. 
Poi nel lontano 2004 hanno deciso di partecipare con una squadra da 12 ciclisti alla 24ore di MTB di Mendrisio. Alla squadra si doveva dare un nome e così un po’ per divertimento e un po’ per scherzo si è pensato di iscriversi alla gara con il nome Boboteam!!! 
Nel 2004 sia Bobone che Bobina hanno partecipato alle gare di moutainbike organizzate in Ticino, presentandosi sempre come Boboteam. 
Negli anni seguenti, si è continuato con la squadra da 12 alla 24 ore di Mendrisio e poco alla volta alle gare ticinesi si aggiungevano amici del Boboteam. 
Al giorno d’oggi i boboteamiani sono aumentati, il numero esatto non lo conosce nessuno… In effetti si tratta semplicemente di un gruppo di amici con la passione della moutainbike. 
Da notare che le attività principali del Boboteam non sono le gare ma le scampagnate del sabato e della domenica. Sono infatti pochi i membri che partecipano alle competizioni in modo costante e con buoni risultati :-) … l’importante è partecipare :-)