Nordic Culinaric 2020

sportivo - culinario - romantico

Anche quest'anno abbiamo partecipato a questo evento sportivo unico nel suo genere che si svolge ogni anno in Surselva. I 15 ticinesi presenti tra i più di 200 partecipanti hanno potuto godere di una magnifica giornata sciando sul percorso di fondo che porta da Trun a Disentis e ritorno (circa 26km), intercalando lo sci a tappe culinarie.
La base di partenza e di arrivo si trovava presso la segheria Tarcisi-Maissen di Trun, che nella sua magnifica ambientazione di legno ha iniziato a darci un primo assaggio delle prelibatezze del posto con una colazione per tutti i partecipanti. Alle 10 i fondisti stile classico sono poi partiti in direzione Disentis seguiti dai fondisti stile skating alle 10.30. Tra le varie tappe da notare quella più suggestiva presso la distilleria Candinas di Surrein. Al rientro, verso le 13.30 i partecipanti hanno potuto riprendere le energie con il pranzo sempre in segheria, allietati dalla muscia della locale "cool band".
Nella foto di gruppo presso la distilleria è possibile vedere parte del gruppo, formato da boboteamiani e amici del corso di fondo organizzato dai corsi per adulti assieme al promotore della manifestazione ed ex olimpionico Giusep Dermon.

 

Galleria Fotografica