Furka Bike 2023

15.07.2023 – Partiti da Andermatt, abbiamo iniziato la pedalata sul fondovalle pianeggiante costeggiando la Furkareuss. Passato Hospental abbiamo raggiunto Zumdorf, ufficialmente dichiarato «il più piccolo paese della Svizzera». Solo una cappella, un ristorante e due case di vacanza sorgono tra le pareti rocciose scoscese.
Abbiamo continuato la pedalata, in direzione di Realp, da dove è iniziata la vera salita. Abbiamo affrontato i vari tornanti del passo del Furka, fino a raggiungere Tiefenbach da dove abbiamo proseguito sulla strada sterrata che porta a Tätsch, il punto più elevato del percorso e da dove si è premiati dalla splendida vista.
Abbiamo proseguito sulla vecchia strada di servizio della piccola centrale elettrica che sorge sopra Realp per poi inforcare il bel trail, che porta nel vallone del Lochberg costeggiando i laghi Blauseeli e Lutersee.
Dopo una meritata pausa pic nic abbiamo proseguito sull’avvincente trail che porta a valle, dove si apre un‘ incantevole vista panoramica in direzione dei passi della Furka, del Gottardo e dell’Oberalp.
Arrivati ad andermatt abbiamo gustato la meritata birra di commiato.

Alla prossima pedalata!a

Galleria Fotografica

I commenti sono chiusi.