Bike Flow Yoga 2024

7-8.09.2024 – Diversi Bobotemiani hanno partecipato al Bike Flow Yoga Experience di Livigno.

Sabato mattina, dopo una suntuosa colazione presso l’hotel Montivas, siamo saliti con le gondole al Carosello 3000 per la prima lezione di yoga by Tania.
La lezione ci ha permesso di risvegliare e attivare ogni parte del nostro corpo così come di iniziare la giornata con un pensiero positivo per affrontare al meglio la giornata sulla mountainbike dove abbiamo pedalato sui flow del comprensorio.
Divisi in 3 gruppi abbiamo approfittato delle ottime lezioni di Chiara, Tania e Bobone che hanno insegnato, consigliato e corretto i partecipanti così da migliorare la tecnica per affrontare flow, drop, pendenze, wall ride e salti.
Dopo il pranzo, abbiamo approfittato per divertirci ancora con un paio di discese sui flow, prima della lezione di yoga pomeridiana svolta in un bel prato ancora baciati dal sole, dove abbiamo rilassato i muscoli utilizzati durante la giornata e migliorato la nostra respirazione.
La prima giornata di corso è terminata con una gustosa merenda grazie ai cake preparati da Little.
Dopo un po’ di tempo libero dove alcuni hanno approfittato per shopping e apero, altri per riposare, ci siamo ritrovati per la cena in compagnia di tutti i partecipanti così da condividere le emozioni della giornata e tante chiacchiere.

La domenica mattina ci siamo svegliati presto, per essere in vetta del Carosello per ammirare l’alba.
Incuranti della temperatura rigida, dopo il sorgere del sole, abbiamo svolto la lezione di yoga con entusiasmo e il sorriso sulle labbra.
Anche questa volta Tania ha saputo attivare ed energizzare tutti i nostri muscoli.
Al termine della lezione abbiamo gustato la colazione in vetta, prima di affrontare la seconda giornata di bike.
Finito brunch alcuni partecipanti hanno pedalato l’ascesa al Madonon per poi raggiungere tutti gli altri, dove suddivisi nuovamente in 3 gruppi abbiamo affinato le nozioni apprese il giorno precedente e ci siamo divertiti sui flow.
Malgrado a metà mattinata la pioggia ha preso il sopravvento, il carisma dei capi classe, i bellissimi sentieri e la voglia di migliorare ha tenuto alto l’entusiasmo dei partecipanti così da pedalare come da programma fino 15.00 dove ci siamo riuniti per il pranzo/merenda e la chiusura del corso.

Esperienza sicuramente da ripetere!
Un grande grazie a Little, Tania e Bobone.

Galleria fotografica

I commenti sono chiusi.