Gigathlon 2022

2/3 luglio 2022 –  Nel weekend si è svolta l’ultima edizione del Gigathlon e per la decima volta il DRIN TEAM TICINO (Patrick, Maya, Graziana, Seo e Giovanna) hanno partecipato alla gara, tenendo alti i colori del Ticino.

L’ultima edizione del Gigathlon è tornato dove tutto ha iniziato facendo al contrario la prima edizione del Gigathlon del 1998 cioè da Zurigo a Vicosoprano (www.gigathlon.ch)

Il Drin Team Ticino ha partecipato nella categoria Flow Time of Five Mixed, cioè svolgendo le tratte in due giorni e suddividendo le 5 discipline tra due atleti, percorrendo in totale 244 km e 5600 di dislivello in 16:43:09.
Ha dato il via alla competizione Bobone che ha fatto la partenza in massa a nuoto nel lago di ZH per poi dare il cambio a Seo che ha terminato la tratta di nuoto con uno sprint a piedi per raggiungere la zona cambio al Landwiesee dove ha passato il testimone a Giovanna che ha corso la prima tratta di running su strade sterrate e sentieri forestali fino a raggiungere Silhwald, dove ha dato il cambio a Maya che ha terminato la tratta di corsa a Wollerau.
Passaggio di testimone a Graziana che pedalato la prima tratta di bici da strada, fino a Landquart dove ha dato il cambio a Gio che ha pedalato l’ultima tratta della giornata così da raggiungere Savognin.

Il giorno successivo ha dato il via alla seconda giornata di gara Maya che ha pedalato con la MTB fino a Bivio per poi dare il cambio a Bobone che ha pedalato scollinando fino a Vicosoprano dove ha dato il Cambio a Graziana che ha svolto la prima tratta di trailrunning per poi dare il cambio a Seo che ha terminato la competizione con la medesima disciplina.

Anche quest’anno il Gigahtlon, oltre a permettere di cimentarsi in più discipline sportive e sfidare i propri limiti, ha offerto la possibilità di visitare la nostra bella svizzera.

Per il prossimo anno cercheremo di cercare una manifestazione sostitutiva a questa bella manifestazione che purtroppo non ci sarà più.

Galleria fotografica

I commenti sono chiusi.