Lo spettacolo di Alan Ferrari nell’XCO del Monte Tamaro

Rivera 16.03.2014: I presupposti per una grande giornata all’insegna dello spettacolo c’erano tutti: un tracciato intrigante, un caldo sole primaverile, tanta gente, e i più grandi specialisti internazionali della MTB. Per questa seconda edizione dell’XC di Monte Tamaro il comitato organizzatore ha voluto fare le cose in grande, dopo le “prove generali” dello scorso anno. Località che richiama alla mente i campionati mondiali del 2003, organizzati proprio dal V.C. Monte Tamaro.

Alle 09:00 la gara categoria Fun parte, Alan ha fatto una buona partenza, assestandosi dopo il primo giro la terza posizione di categoria. Ha mantenuto questa posizione fino all’ultimo giro quando ha deciso di attaccare per guadagnare la seconda posizione finale! Ottimo risultato che fa ben sperare per un’ottima stagione!

 

Ore 13.00 con lo spettacolo degli Elite. Basta il giro di lancio a Nino Schurter per far vedere chi comanda, e dietro non stavano certo a guardare: Julien Absalon e Thomas Litscher in primis hanno provato a riportarsi sul rossocrociato campione del mondo, ma non è stata impresa facile.

Trionfo quindi per Nino Schurter, accolto dagli applausi del pubblico, entusiasmato dai suoi salti ovunque vi fosse anche solo un dosso. Seconda posizione per il campione europeo Julien Absalon, terza per Thomas Litscher, quarta per Florian Vogel.

I commenti sono chiusi.