Nara BlackWood Line 2024

29.06.2024 – Sabato siamo andati a provare il nuovo tracciato Black Wood Line; trail che arricchisce l’offerta del Nara Bike.

Partiti dai Leontica siamo saliti su strada asfaltata fino a Cancorì per poi proseguire su strada sterrata in direzione di Piede del Sasso da dove si gode una vista meravigliosa sulle montagne circostanti e in particolare il massiccio dell’adula.
Abbiamo poi continuato l’ascesa sempre su strada sterrata raggiungendo dapprima la zona Pela bar e poi proseguire fino a Pian Nara (zona d’arrivo della seggiovia e partenza del nuovo sentiero di Downhill!)
Il bel flow caratterizzato da toboga, curve con appoggi, alcuni salti, doppi e non, della lunghezza 3.3 km e 375 metri di dislivello, segue parzialmente le piste da sci e di slitte e termina in zona Addì. Il nuovo tracciato ha entusiasmato tutti. Da chi si cimenta con i salti ma anche chi sceglie la linea più semplice.
Da qui siamo risaliti di nuovo su strada sterrata per inforcare il trail Negrentino, tracciato molto bello di media difficoltà dove si alternano tratti di strada asfaltata e divertenti single trail. Giunti alla Chiesa romantica dí Negrentino si attraversa il riale di Prugiasco su una stupenda passerella, così da raggiungere Leontica nostro punto di partenza dove abbiamo recuperato le macchine.

A causa della minaccia di temporali, per il pranzo e la meritata birra fresca, siamo andati a Semione ospiti di nonna Lilli e zio Dani che ringraziamo per la sempre ottima accoglienza.

Altra super giornata con la nostra amata MTB!
Alla prossima avventura

Galleria fotografica

I commenti sono chiusi.