Complimenti al nostro Alan per aver concluso la “Trans-Savoie Big Alpine Enduro” gara a tappe di enduro in mountain bike su 6 giorni. 300 km di sentieri da Val d’Isère a Chamonix.
Ecco le sue impressioni a caldo:
“Trans-Savoie finisher! Soddisfatto e really happy di come sia andata.
Dopo i primi due giorni di bagnatino, roccie e radici erano scivolosissimi, il sole ci ha accompagnato per il resto della settimana. Tutto piuttosto ben organizzato, trails al top di quello che si trova sulle alpi, alcuni really f*ck*** awesome, in generale lunghi e molto, molto tecnici. Questo è l’aspetto che mi ha colpito di più, la difficoltà tecnica. Piuttosto dura, 7-8’000 m di uphill e 25’000 di discesa sui 6 giorni con colazione alle 7 e arrivo al campo alle 17 se si arriva sul presto. Regione la Savoia direi a dir poco fantastica, con panorami bellissimi intorno al Mont Blanc.
Bello condividere l’avventura con persone provenienti da tutto il mondo, 22 nazionalità diverse, soprattutto anglosassoni direi. Sono rimasto anche piuttosto impressionato dal loro livello, sia di pedalare che di scendere, anche delle ragazze!
6° di categoria, no arm pump probs, no injuries no tech probs, Rock’n’Roll.
Imparato tantissimo!”