Val Corno e Bedretto 2020

23.08.2020 – Partiti da passo della Novena, abbiamo percorso i primi tornanti verso il Vallese, per poi inforcare lo sterrato fino a raggiungere il lago Gries.
Abbiamo poi proseguito sul sentiero per arrivare alla capanna del corno Gries dove abbiamo fatto una pausa per riprenderci dalle temperature fresche e per recuperare camere d’aria 🙂
Dopo la pausa caffè, il sole ha fatto capolino, spazzando la nebbia e rialzando finalmente le temperature. Abbiamo così iniziato la lunga discesa, prima sul sentiero alto che attraversa la vallata fino a raggiungere la bocchetta San Giacomo e poi il nuovo e bel sentiero che ci ha portati fino alla strada delle alpi. Da qui abbiamo poi pedalato transitando dai vari alpeggi sino a Pesciüm dove abbiamo pranzato sulla terrazza della Stüa.
Dopo il pranzo ci siamo divertiti sul Runcasc Trail che da Pesciüm ci ha portati alla partenza delle funivie di Airolo per terminare con una fresca birretta alla Chièuna.
Le avvincenti discese e il bel panorama della Valle Bedretto saranno da ripercorrere nuovamente prima della fine della stagione!

Galleria Fotografica

 

I commenti sono chiusi.