Riccione 2024

27.04-01.05.2024 - 5 giorni di pedalate sulla riviera Romagnola

Approfittando della festività del 1 maggio, abbiamo trascorso 5 giorni a Riccione, così da macinare km e dislivello con la bici da strada ma anche godere di molti momenti goderecci e/o di relax.

Grazie al nostra guida Bobone abbiamo pedalato diverse varianti di percorso così da raggiungere diversi borghi medievali, pedalando sia la panoramica lungo mare e che nell’entroterra, caratterizzato da colline, spesso sovrastate da castelli e paesaggi da togliere il fiato.
Alcuni di questi colli sono molto conosciuti, come il Monte Titano che ospita la Repubblica di San Marino altri.
Non ci siamo fatti mancare neanche l’ascesa del Carpegna/Cippo salita di Marco Pantani, dove lo scalatore che veniva dal mare preparava le sue grandi vittorie.
Abbiamo approfittato per percorrere la via delle vigne, raggiungendo Tavullia, località del leggendario pilota Valentino Rossi (46).

I nostri tour:
1 Riccione - Verucchio
2 Riccione - Pesaro (panoramica) - Fano
3 Riccione - Carpegna - Cippo monte Pantani - Montegiardino
4 Riccione - Urbino - Tavullia
5 Riccione - San Marino

Belle temperature e un bel sole ci hanno fatto compagnia per tutto il soggiorno…tanto che qualcuno ha approfittato anche per godere della spiaggia e fare un tuffo in mare.

La bella compagnia e le tante risate hanno fatto da ciliegina sulla torta alla trasferta Romagnola così da renderla indimenticabile.

Alla prossima avventura…

Galleria fotografica